La regione offre anche qualcosa per gli amanti del vino e della vite, poiché la Côte è la più grande regione vinicola del Cantone di Vaud. I vini della Côte offrono una grande diversità con 24 varietà di uve diverse. La regione è nota soprattutto per essere la culla dell'immancabile Chasselas e per la produzione di rosé fruttati e rossi delicati grazie ai vitigni Pinot nero e Gamay.
La Route du Vignoble, lunga oltre 50 chilometri, collega diversi villaggi vinicoli dove molti viticoltori locali aprono le loro porte per condividere la loro conoscenza del vino e il loro amore per questa professione. Nei vari villaggi come Féchy, Bursins o Echichens, alcune delle più rinomate famiglie di viticoltori della Svizzera accolgono i visitatori in autentiche cantine per una degustazione di vini eccezionali.
Grazie a un'applicazione per SmartPhone, un divertente wine tour vi porta alla scoperta degli artigiani e dei viticoltori della regione, seguendo un itinerario ricco di domande e aneddoti affascinanti.
https://www.morges-tourisme.ch/fr/P20791/balade-oenotouristique-morges-region


